Appello ai cittadini

Riceviamo e volentieri pubblichiamo l'appello rivolto dall'Associazione Arcipelago

Siamo di fronte all’ultimo atto di una vergognosa e drammatica crisi che investe tutto il nostro sistema.

L’appuntamento elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo potrebbe sancire il definitivo fallimento della stagione democratica dei Paesi europei dopo la seconda guerra mondiale.

La crisi di sistema con governi che, ignorando la profondità della crisi stessa, di fatto puntano al collasso della democrazia rappresentativa ci impone una seria riflessione sul nostro impegno.

Dobbiamo quindi uscire dall’inerzia che ha accompagnato questo collasso se non vogliamo che divenga senso comune “ l’inutilità delle istituzioni rappresentative” e.. “ogni minuto speso a discutere fuori dei social considerato inutile”.

Sono necessarie ed urgenti riforme di sistema a cominciare da una “sperimentazione in sede europea”.

Concentriamoci quindi, nella totale afasia della “politica”, su una proposta che ci impegni per queste riforme abbandonando analisi che muovono solo da esigenze tattiche, tentativi di “sopravvivenza tattica”.

Nell’invitarvi a questo nuovo impegno militante ricerchiamo un contatto con voi.

In attesa di sentirvi al fine di organizzare un contatto vi segnaliamo le nostre riflessioni qui (http://www.associazionearcipelago.it/appello-di-cittadini-europei-ai-cittadini-italiani-e-ai-futuri-parlamentari-europei/) e vi porgiamo i nostri più fraterni saluti.

Alessandria 13 Aprile 2019

p. Arcipelago

Carlo Viscardi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*