Berlusconi for President

In questi giorni, si parla tantissimo del nuovo Presidente della Repubblica e, nonostante quello che si dice, Berlusconi potrebbe essere una scelta azzeccata.
Ma, perché dico questo?
Sicuramente non per un affetto politico, ma per la ventata d’aria fresca che tale elezione potrebbe rappresentare.
Innanzitutto, basta con i corazzieri: al loro posto ci sarebbero delle ragazze, la cui altezza minima sarebbe di 1,80 m. e che rappresenterebbe senz’altro uno scenario nuovo in Europa.
E’ chiaro che al posto del tappeto rosso, che conduce abitualmente i politici all’ingresso, ci sarebbero dei tappeti rosa, molto più accattivanti.
Non è poco.
Inoltre, la dotazione del Quirinale disporrebbe di un elicottero a medio raggio, che potrebbe trasportare facilmente delle procaci ragazze da vari paesi dell’Europa orientale sino a Roma, per allietare le giornate dei politici in visita (evidentemente a livello platonico…).
E’ chiaro poi che ci vorrebbe un grande, enorme elicottero per recuperare Putin a Mosca e portarlo alternativamente alla villa in Sardegna oppure, con un volo intercontinentale, alla villa dei Caraibi.
Le risorse energetiche italiane ne trarrebbero sicuramente un grandissimo beneficio.
Aggiungerei poi che un’ala del Quirinale dovrebbe essere dedicata ai massaggi dei visitatori importanti, per cui la cosa migliore sarebbe assoldare delle bellissime ragazze cinesi, molto serie e professionali, che potrebbero alleviare le fatiche delle lunghe giornate di discussioni politiche.
Lo so, mi si può contestare che tutto ciò non è molto serio, non è molto etico…
Ma posso obiettare: è seria, è etica la politica italiana d’oggi?
Non direi proprio…
Berlusconi, con il suo standard di vita, potrebbe portare, come un giovanotto, un grande dinamismo nelle sale di un palazzo che, pur bellissime, soffrono di decennali carenze di vitalismo e, per contrasto con gli affreschi che le decorano, sono piuttosto grigie.
Ma sì, basta con i bacchettoni e con le atmosfere sepolcrali: diamo il via a un’atmosfera fra Las Vegas e Atlantic City.
RiDiamo alla vita un volto carnascialesco…
Forza Italia, Forza Berlusconi.

Giorgio Penzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*