Europa Verde-Verdi alle manifestazioni per la Pace

“Conferenza Internazionale di Pace”

Il 22 ottobre gli iscritti ed i simpatizzanti di Europa Verde-Verdi hanno partecipato alle manifestazioni per la Pace che si è sono svolte in moltissime città italiane; una partecipazione in linea con i principi che contraddistinguono lo statuto nazionale.

Ogni federazione del Territorio ha aderito alle varie manifestazioni, a cominciare da quella Regionale Piemontese a Torino e da quella Provinciale in Alessandria, presenziando ai cortei per dare voce a tutte le persone che non credono che le guerre siano necessare e che, soprattutto, ritengono possibile risolvere i conflitti attraverso negoziati ed azioni non violente.

“Come Europa Verde-Verdi Alessandria abbiamo deciso di non portare e di non indossare simboli di partito in quanto riteniamo che la vera Pace deve essere universale, senza divisioni politiche o di religione o di cultura; “ – afferma Raoul Oliva, co-portavoce di Europa Verde-Verdi Alessandria – “dobbiamo essere in tanti a scendere nelle piazze di tutto il Pianeta, non solo in Italia, per chiedere che si avviino percorsi di Pace concreti e che cessino immediatamente i massacri perpetrati nei conflitti armati di qualsiasi luogo”.

“La pace non è un concetto da dare per scontato. Il conflitto in Ucraina è un lampante esempio di come la guerra sia tornata in Europa ad appena 77 anni dalla fine della Seconda guerra mondiale. L’apatia politica dei cittadini di tutto il Mondo si paga a caro prezzo”, questo il commendo di Giulia Bovone, co-portavoce di Europa Verde-Verdi Alessandria.

ALESSANDRIA (22 ottobre 2022)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*