#laculturanonsiferma – Fake news e futuro ancora possibile – e Caffè Scienza III°

 

ImageGIOVEDI’ CULTURALI – Prosegue la programmazione in streaming dei “Giovedì culturali”.Prossimo ospite dell’Associazione Culturale e Sviluppo – giovedì 14 maggio, alle ore 18 – sarà il professor Michele Salvati, emerito di Economia Politica presso il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano, economista, politico e politologo tra i più noti e qualificati nel contesto nazionale e internazionale.
Con lui dialogherà Francesco Guala, ordinario di Filosofia dell’economia, logica e teoria dei giochi all’Università statale di Milano e presidente dell’Associazione Cultura e Sviluppo dal 2019.Il tema in discussione è di stringente attualità: “La recessione dopo il coronavirus: il caso dell’Italia”. Una riflessione a tutto campo sul futuro della politica e dell’economia nel nostro Paese di fronte all’emergenza sanitaria e alle sue pesanti ripercussioni su ogni ambito della vita sociale.
In due partecipate conferenze della primavera del 2018, l’Associazione Cultura e sviluppo ha avuto il piacere di ospitare due docenti dell’Università Cattolica di Milano, che hanno proposto interessanti riflessioni sul futuro del Paese.
Le possiamo riascoltare oggi, alla luce dei cambiamenti che impone l’emergenza sanitaria in corso.
APPROFONDISCI
CAFFE’ SCIENZA – Il cambiamento climatico è sempre un problema che riguarda tutto il pianeta. Per continuare a parlarne, anche nel periodo dell’emergenza sanitaria, torna nostra ospite ai Caffè Scienza la professoressa Paola Francesca Rivaro. L’appuntamento è per lunedì 4 maggio alle 17,30 per l’incontro Missione tra i ghiacci: la prima campagna oceanografica in Antartide della nave da ricerca ‘Laura Bassi‘.
SEGUI LA DIRETTA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*