Le principali iniziative di “Città Futura” nel 2018 e gli Auguri per Serene Festività e un Buon 2019!

Con il Convegno di venerdì 30 novembre – dedicato a “1968-’69 Movimento studentesco e Lotte operaie” che si è svolto presso la Camera del Lavoro di Alessandria ed è stato promosso con l’Associazione “La.S.P.I.” dell’Università del Piemonte Orientale – si è conclusa l’attività di “Città Futura” nel 2018.

Nei primi mesi dell’anno l’Associazione è stata particolarmente impegnata nella revisione e nella completa ristrutturazione del sito online www.cittafutura.al.it la cui nuova configurazione ci permette di valorizzare al meglio i numerosi contributi degli associati e di chi si riconosce e  simpatizza con le idee e gli indirizzi di “Città Futura”.

Sul piano politico le elezioni del 4 marzo hanno registrato l’indubbio successo delle forze che, in seguito, hanno dato vita all’attuale governo “giallo-verde” e, nel contempo, la netta sconfitta del Partito Democratico e delle altre formazioni della sinistra. Sul tema l’Associazione ha prodotto un significativo confronto e i principali interventi sono stati raccolti nello “Speciale Elezioni” che trovate nel sito.

Anche in previsione delle elezioni europee della prossima primavera, lo scorso 4 maggio, l’Associazione, sempre in collaborazione con “La. S.P. I.”, ha organizzato un incontro pubblico dedicato a “Europa, Democrazia, Lavoro”, con il patrocinio della CGIL di Alessandria.

L’iniziativa e gli interventi hanno, nella seconda parte dell’anno, fatto riferimento soprattutto a due temi: gli 850 anni della città e il cinquantennale del “sessantotto”. I lavori, tutt’ora in corso, li trovate nelle rubriche “Come eravamo” e “Speciale ‘68”.

Da ultimo “Città Futura”, in collaborazione con la Camera del Lavoro, si sta impegnando, nel campo della logistica e del trasporto ferroviario, per la ripresa, in particolare, dello scalo ferroviario di Alessandria. Argomento di un dibattito in programma per il mese di gennaio.

Cari saluti


Anche tutta la redazione di CF on line si associa e augura Buone feste a tutt*

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*