Le zucche si presentano

A partire dal 9 novembre 2019, nel rispetto della tradizione con il ricordo della festa di San Baudolino, saranno esposte “sculture della terra”, zucche particolari, splendide, realizzate in ceramica da artisti di fama nazionale.

La mostra, nel progetto Sculture di Terra curato da Vittorio Amedeo Sacco, intende essere una riflessione sulle questioni culturali, ambientali, civili, politiche che ruotano intorno al tema della Terra e dei suoi prodotti attraverso l’arte. Si offre come respiro internazionale, nato per indagare i rapporti che legano la natura alla cultura contemporanea.

Presentata in diversi musei della regione Piemonte e Liguria, la mostra ora giunge al museo della Gambarina: la risposta della nostra tradizione a Halloween.

Si ringraziano la Regione, il Comune e la Pro Loco di Castellazzo Bormida per l’opportunità che  hanno offerto per la realizzazione di questa splendida mostra.

L’inaugurazione sarà il 9 novembre alle ore 16.00 presso il Museo della Gambarina nel suggestivo ambiente dell’Arco della vita. Sarà visitabile negli orari d’apertura del Museo sino al 30 novembre 2019.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*