M5S Alessandria: Nota sull’approvazione del piano di riequilibrio

Siamo contenti che sia stato approvato il piano di riequilibrio pluriennale da parte della Corte dei conti.
Resta da capire come verrà finanziata la rata di circa 4 milioni che dovremo pagare ogni anno fino al 2038 mantenendo in piedi i servizi.
Quest’anno la giunta è riuscita a coprirla con la vendita di FARM.AL. ma le proprietà del comune restano poche, e AMAG Rete Gas non fa più utili.
In questi anni il comune ha anche ricevuto o riceverà dal governo 20 milioni dal Decreto Crescita, più di 4 milioni e mezzo di anticipazione per le funzioni fondamentali un rimborso di 236 mila euro per TOSAP e tassa di soggiorno non incassata, quasi un milione di euro per l’emergenza alimentare e 3 milioni per le scuole per gli eventi atmosferici del 1 e 2 Agosto.
Pensiamo che il comune debba rimettere sotto controllo diretto i parcheggi visto che la tariffazione della sosta fattura 2,8 milioni l’anno e debba investire su telecamere per il controllo e il sanzionamento dell’abbandono dei rifiuti fuori cassonetto che creerebbero utili e migliorerebbero decoro ed efficienza del servizio.
Non vogliamo che i cittadini debbano pagare con peggioramento dei servizi e impoverimento dell’ente i danni creati al comune dalle amministrazioni degli ultimi decenni.

M5S Alessandria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*