Unione Popolare Alessandria aderisce al presidio per la pace

La Federazione provinciale di Unione Popolare aderirà al presidio di sabato 22 ottobre organizzato dall’Associazione “Alessandria per la pace”.

Unione Popolare, da sempre schierata, senza ambiguità, contro la guerra in Ucraina e tutte le guerre nel mondo, chiede lo stop immediato dell’invio di armi a tutti i paesi in guerra e ritiro dei soldati all’estero se non autorizzati dall’ONU che va rafforzata e sottratta ai veti incrociati delle superpotenze.
Chiede di sviluppare un forte impegno diplomatico per la pace in Ucraina e per la distensione nel conflitto tra Cina e Stati Uniti. Di uscire dalla coalizione in guerra nel cuore dell’Europa e lavorare per la neutralità dell’Ucraina, per un’Europa unita nelle sue diversità, dal Portogallo alla Russia, contro ogni nuova guerra fredda.
Chiede di operare per il superamento della NATO, per la sovranità nazionale con lo stop ad armi nucleari nel nostro Paese e per sostenere politiche di disarmo a livello globale, opponendosi all’aumento delle spese militari al 2% del PIL e impegnandosi alla progressiva riduzione delle stesse. Chiede una firma immediata del trattato di messa al bando delle armi nucleari. L’Italia dovrà essere senza bombe atomiche e promotrice di una conferenza internazionale per il disarmo e la denuclearizzazione dell’Europa. Saremo amici di americani, russi e cinesi, mai più sudditi e subalterni di nessuno.
Chiede infine un ulteriore sforzo per rendere l’Italia una nazione autonoma e autorevole, che difende la pace e i diritti dei popoli, e non gli interessi delle grandi potenze, per un sistema internazionale delle pluralità e multilaterale contro ogni forma di imperialismo.

CONTRO QUESTA GUERRA. CONTRO TUTTE LE GUERRE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*