Con un piccolo gesto… puoi dare un grande aiuto!
Trasforma la tua Dichiarazione dei Redditi in un aiuto concreto al lavoro dell’Associazione Verso il Kurdistan
Nello spazio dedicato al 5 per mille, inserisci il nostro Codice fiscale: 96036900064
L’anno scorso, con il vostro contributo, abbiamo consegnato a 60 famiglie di Cizre, la Guernica kurda semidistrutta dall’esercito turco, 10 mila euro, così come avvenuto anche nei due anni precedenti.
Tanto più che, proprio in queste settimane, la Corte europea dei diritti dell’uomo, ha emesso un verdetto scandaloso sul massacro di 137 persone negli scantinati di Cizre, durante il coprifuoco dichiarato dal governo turco nel 2015/2016. Il Tribunale ha definito il caso “inammissibile”! Una sentenza che contrasta con la dichiarazione dell’Alto Commissario per i diritti umani delle Nazioni Unite che chiamò quelle atrocità “una scena apocalittica”.
Insieme a Cizre, nello stesso periodo, l’esercito turco ha assaltato altre quattordici città kurde, provocando morti e distruzione, tra cui anche la cittadella di Sur, patrimonio dell’Unesco. Sono state colpite almeno 1,6 milioni di persone e costretto a migrare altre 355 mila.
I kurdi non hanno amici, non hanno ripari, né santuari, gli unici amici che hanno sono i popoli, siamo noi! Non lasciamoli soli.
Associazione onlus Verso il Kurdistan
Commenta per primo