Sconforto

Salvini – Meloni.
Fontana – Gallera.
La tigna Di Maio.
Le piazze tricolori dei “patrioti”
Bonus vacanze … non commestibile.
Bonus monopattini… neppure.
Navigator.
Gli asintomatici.
Tamponi.
Test sierologici.
Le “App” (?)
Gli Epidemiologi
I Negazionisti.
Mascherine sì e no.
Mascherine fantasy.
Apericene.
Covid h24
I “No Covid” nelle piazze e gli imbecilli che sono sempre troppi.
Esco non esco… .
Contenimento.
Liberi tutti.
Grecia e Sardegna.

Donald Trump.

Oggi, festa della Repubblica e di unità nazionale, si avvicendano varie piazze a testimoniare la propria diversità, uno spettacolo davvero sconcertante.

Persino nella sonnolenta Alessandria una manifestazione della Lega, con la discutibile presenza del Sindaco della Città, che non mi rappresenta come cittadina in questa ricorrenza di tutti gli Italiani, mai così divisi. Spero si sia tolta la fascia tricolore.

Passo sotto i portici di piazza Marconi in anticipo… vorrei fermarmi per avere un’idea della situazione, ma il timore di essere annoverata tra simpatizzanti e sostenitori mi fa accelerare il passo. Leggerò sul giornale, ma la malinconia è tanta.

Unico sostegno le parole del Presidente della Repubblica, ieri e oggi, pur nello sconforto d’un pensiero che m’accompagna : estinta quella classe politica consapevole della dignità delle Istituzioni, mi chiedo a chi affideremo la presidenza quando si dovrà eleggere il nuovo Capo dello Stato con la rappresentanza che oggi abbiamo in Parlamento, perlopiù buttata lì per caso o per calcolo.

L’ignoranza non possiede memoria, fortemente convinta come sono che il nostro presente sia frutto in buona parte della bassa qualità dell’Istruzione scolastica, della stoltezza delle riforme avvicendatesi negli anni e dell’inadeguatezza della formazione degli Insegnanti.

So di ripetermi.

Marina Elettra Maranetto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*