Comunicato stampa organizzazioni sindacali in merito ad infortunio mortale

Partecipando al cordoglio pubblichiamo il comunicato dei sindacati Feneal UIL, Filca CISL e Fillea CGIL di Alessandria

Federazioni Provinciali di ALESSANDRIA

Anche stamattina, come ormai da alcuni giorni in tutta Italia, sull’autostrada in direzione Torino, mentre segnalava dei lavori in corso, il lavoratore ISLAMI  YLBER, sposato e padre di due figli, dipendente della ditta ITINERA spa di Tortona (AL) è stato travolto da un auto ed ha perso la vita.

Sta diventando una consuetudine inaccettabile.

Le Organizzazioni Sindacali del settore Edile della provincia di Alessandria, porgendo le più sentite condoglianze alla famiglia del lavoratore, piangono un’altra vittima del lavoro non riuscendo a capire come di lavoro, nel 2018, si possa ancora morire.

Feneal UIL, Filca CISL e Fillea CGIL hanno chiesto un incontro urgentissimo a Sua Eccellenza il Prefetto di Alessandria per discutere di tutte le misure necessarie ed urgenti per ridurre il tasso di infortuni nelle Provincia di Alessandria ed in particolare nel settore edile, il settore che vede il maggior numero di vittime di tutto il mondo del lavoro.

Le Organizzazioni Sindacali, nei prossimi giorni, metteranno in campo forme di mobilitazione e di lotta per riportare la sicurezza del lavoro e dei lavoratori al centro dell’attenzione e per non dover piangere altri morti

ALESSANDRIA Lì, 06-04-2018
Feneal UIL, Filca CISL e Fillea CGIL di Alessandria