Presentazione indagine sui comportamenti dei consumatori durante la pandemia

Come è cambiata la vita delle persone durante la pandemia? Quanti di quei comportamenti hanno segnato una svolta definitiva nelle abitudini quotidiane? I risultati dell’indagine condotta nel mese di ottobre sull’identikit del consumatore durante la pandemia sarà presentata giovedì 11 novembre, alle 15.30, a Palazzo Monferrato, in via San Lorenzo 21 ad Alessandria.

L’indagine ha risposto al bisogno di conoscere e raccontare come sono cambiate la vita e le abitudini, dal tempo libero agli acquisti, dal lavoro all’accesso ai servizi delle pubbliche amministrazioni, qual è stato il ruolo di internet. L’incremento degli acquisti online è un fatto ormai consolidato, quello che adesso è importante capire è se la trasformazione delle abitudini è strutturale.

Oltre ai responsabili delle associazioni, Bruno Pasero e Roberto Masini di Federconsumatori, Ernesto Pasquale di Adiconsum, Vincenzo Bronti di Adoc, Paolo Graziano di Associazione Consumatori Piemonte, parteciperanno anche Gian Paolo Coscia (presidente della Camera di Commercio di Alessandria – Asti), Manuela Ulandi (segretario provinciale di Confesercenti), Alice Pedrazzi (direttore Ascom Confcommercio Alessandria), Roberto Cava (presidente di Alexala), Mattia Roggero (assessore al Commercio e al Turismo del Comune di Alessandria).

La conduzione dell’incontro è affidata al giornalista Enrico Sozzetti.

“L’iniziativa intende contribuire, con una analisi circostanziata dei comportamenti dei consumatori, a favorire lo sviluppo di un consumo responsabile e consapevole per i risvolti sull’economia del territorio e delle imprese locali. Una visione d’insieme a confronto con la nascita del Distretto Urbano del Commercio. “

Alessandria, 6 novembre 2021

ADICONSUM: via Tripoli 14 – 15121 Alessandria; Tel. 0131253132; E-Mail: adiconsum.al@libero.it

ADOC: via Fiume 10 – 15121 Alessandria; Tel. 0131287736; E-Mail: adocalessandria@libero.it

ASSOCIAZIONE CONSUMATORI PIEMONTE: via Bologna 5 – 15121 Alessandria;

Tel. 0131341120; E-Mail: sportello@consumatoripiemonte.it

FEDERCONSUMATORI: via Faà di Bruno 17 – 15121 Alessandria; Tel. 0131308289; E-Mail: alessandria@federconsumatoripiemonte.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*