Elezione segretario generale CDLT CGIL Alessandria

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa della CGIL Alessandria. Cogliamo l'occasione per congratularci per la rielezione ed augurare buon lavoro al Segretario Franco Armosino

Franco Armosino rieletto Segretario Generale della Camera del lavoro di Alessandria

Con 69 voti a favore e 5 contrari e 6 astenuti, Franco Armosino è stato rieletto Segretario generale provinciale della Camera del Lavoro di Alessandria.

Lo ha rieletto, come da Statuto, l’Assemblea Generale provinciale uscita dal Congresso che si è svolto il 23 e 24 ottobre a Novi Ligure, nel Centro Fieristico

Sono stati due giorni intensi con 30 interventi di funzionari e delegati sindacali che hanno declinato i temi proposti dal documento congressuale relativi al lavoro, alla solidarietà, all’inclusione, alle pensioni, alla cultura, educazione e ai problemi occupazionali e di sviluppo del territorio.  Sono intervenuti anche il responsabile nazionale dell’Ufficio Nuovi Diritti Sandro Gallittu e la segretaria regionale Monica Iviglia.

Il congresso costituito da 225 delegati ha visto una partecipazione costante di 205 delegati pari al 91% della platea.

Sono stati inoltre presenti circa 60 invitati. Nella prima giornata hanno portato il loro saluto:  il vicesindaco di Novi Ligure Felicia Broda,  il rappresentante di Confindustria, il Presidente di Confartiginato, il segretario generale  provinciale della CISL e della UIL, il rappresentante dell’ANPi e dell’AFeVa . Nella seconda giornata ha portato i suoi saluti il consigliere regionale Domenico Ravetti.

Nel suo primo intervento il segretario generale Franco Armosino ha ringraziato tutti per la partecipazione e per la qualità degli interventi e per l’organizzazione della giornata. Ha dato appuntamento al Direttivo e all’Assemblea generale per una discussione approfondita e per la messa in opera delle linee di indirizzo tracciate dal Congresso.

 Alessandria, 25/10/2018

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*