Esito convenzioni congresso PD

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa pervenuto dalla federazione provinciale del PD

SI CONCLUDE CON LA VITTORIA DELLA MOZIONE DI ROBERTO GIACHETTI E ANNA ASCANI LA FASE DELLE CONVENZIONI NEL PD DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA

È arrivata stasera, con le convenzioni di Pontecurone e Valenza, la conclusione della fase delle convenzioni in provincia di Alessandria per il congresso del Partito Democratico.
Dopo più di due settimane in cui via via si sono riuniti tutti i circoli della provincia, gli iscritti del PD, con ampia partecipazione, hanno manifestato la loro opinione sulle mozioni e sui candidati alla segreteria nazionale del partito.
I voti si sono concentrati su quelli che sin dalla vigilia sembravano i candidati principali, e che verosimilmente accederanno alla seconda fase, quella delle primarie, in cui si esprimeranno anche i non iscritti al partito.
Nettamente vincitore è risultato Roberto Giachetti con oltre il 46% dei voti degli iscritti. Con una percentuale del 38% è secondo Nicola Zingaretti, mentre terzo, con più del 15% è arrivato Maurizio Martina.
Ora si procederà con le convenzioni provinciali (ad Alessandria il 30 gennaio) e nazionale. In quest’ultima si formalizzerà quali saranno i candidati alla segreteria che, il 3 marzo, si confronteranno ai gazebo con il voto degli elettori per decidere chi sarà il nuovo segretario.

Paolo Bianchi – Presidente della Commissione congresso provinciale
Fabio Scarsi – Segretario provinciale del PD di Alessandria

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*