Europa Verde. Qualcosa di più di un Comunicato Stampa.

ngelo Bonelli sarà ad Asti il 9 giugno, al termine di una kermesse che lo ha visto girovagare per tutta Italia, dal Nord, al Centro al Sud. Un impegno, forse, dovuto da chi si è assunto la responsabilità di coportavoce nazionale di un movimento, teoricamente, fra i più importanti a livello politico. “Europa Verde” da un anno è la nuova immagine dei Verdi nazionali ed il riferimento all’Europa la dice lunga. Significa collegamento con uno spirito europeo, con una condivisione di scelte, a volte anche difficile, da prendere insieme, non più come Stati nazionali chiusi ma con visioni europee. Anzi, la stessa definizione di Europa – con i venti di guerra e di crisi che ormai riano da troppo tempo – sta pure stretta. Probabilmente quella stagione, magica, per l’Europa è definitivamente tramontata con la prima decade del Terzo Millennio, erosa dalla crisi del 2007 e già minata dai tentennamenti di metà anni Novanta, con posizioni ambigue e divise su ex Yugoslavia e modalità di riorganizzazione dei frantumi dell’Impero Sovietico. Un’Europa, forse, all’ultima spiaggia che richiama i syuoi figli migliori e più “spigliati” al coraggio, alla partecipazione …a “crederci”.

Da troppo tempo si aspetta un partito Verde forte e autorevole nel nostro Paese. Da troppo tempo si attendono segnali che portino a quei risultati elettorali a due cifre che spettano alle varie dirigenze green. Per ora non è successo e di questo, e molto altro, si discuterà apertamente con l’amico Angelo ad Asti. Grazie agli organizzatori che sono riusciti ad inserire la sua autorevole presenza in un carnet sicuramente pienissimo.

Gent.mo Direttore,
Giovedì 9 giugno 2022 Europa Verde Verdi di Asti sarà lieta di avere in città il coportavoce nazionale di Europa Verde Verdi Angelo Bonelli.
Dalle ore 16,00 il nostro candidato Sindaco Paolo crivelli e Angelo Bonelli faranno una breve passeggiata per le nostre meravigliose e storiche vie cittadine.
Alle ore 17,00 conferenza stampa di Chiusura campagna elettorale della lista Europa Verde Crivelli Sindaco presso il Bar Garibaldi in via Garibaldi ad Asti, oltre ad Angelo Bonelli interverranno Il nostro Candidato
Sindaco Paolo Crivelli, I Parlamentari della componente di Europa Verde Verdi Europei in Parlamento Cristian Romaniello e Paolo Romano non che dai portavoce provinciale della Federazione di Asti Giuseppe Sammatrice e Patrizia Montafia e del Candidato capolista Gianfranco Miroglio.
Ore 18,00 Fine della conferenza stampa con l’aperitivo offerto dai Verdi di Asti.
Vi aspettiamo con piacere e per l’occasione porgiamo i nostri cordiali saluti.
Patrizia Montafia – Giuseppe Sammatrice
Portavoce di Europa Verde Verdi Federazione provinciale di Asti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*