Partito Democratico, Articolo 1 e “Città Futura” sul conflitto in corso

La crisi Russo-Ucraina richiede una grande mobilitazione per la pace che dia supporto alle istituzioni internazionali; questo è il momento di mobilitarsi a difesa e in solidarietà della popolazione civile ucraina. Non si può scendere in piazza equiparando aggrediti e aggressori per questo come Partito Democratico e Articolo1 sosterremo e parteciperemo alle manifestazioni convocate per esprimere vicinanza e solidarietà al popolo ucraino vittima dell’invasione neo zarista della Russia putiniana.
Parteciperemo con la convinzione che la pace debba essere l’unico obiettivo da perseguire e sostenendo con forza l’articolo 11 della nostra Costituzione; crediamo che in questa drammatica situazione l’UE debba assumere ogni iniziativa possibile per ricondurre alla diplomazia la crisi e per porre fine all’aggressione militare russa.
Siamo,inoltre, profondamente convinti che le ragioni della pace si fondano con la tutela dell’integrità nazionale dei popoli e la condanna senza ambiguità delle aggressioni.
Non crediamo che nell’Europa, nel Mondo, del XXI secolo ci sia spazio per l’arbitrio della volontà di potenza che è stato alla base dei conflitti mondiali.
Documento condiviso dall’associazione “Citta’ Futura” e che dovrà costituire la base di qualsiasi iniziativa o manifestazione sull’argomento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*